Microshop

MicroShop è la soluzione software Buffetti che si rivolge ai negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, intimo, pelletterie ed accessori. MicroShop si configura quale software tecnologicamente avanzato, progettato per essere semplice, veloce, e flessibile. L’interfaccia intuitiva e la semplicità d’uso lo rendono immediatamente fruibile anche al personale meno esperto; la gestione dei dati veloce ed affidabile fornisce adeguate risposte; la presenza di diversi moduli lo rendono flessibile per la migliore configurazione che meglio si adatta alle reali esigenze del negozio.

 
 

CONFIGURAZIONI DI MICROSHOP

  • MicroShop si propone con una configurazione software BASE che permette di gestire articoli con varianti, vendita al banco (anche in modalità touch screen), ordini, magazzino, etichette, statistiche, corrispettivi, prima nota cassa, bolle e fatture di vendita, ecc., e con una serie di moduli aggiuntivi che permettono la gestione della Fidelity Card, del collegamento a terminalino lettore barcode, di più listini di vendita e campagna promozionali, del collegamento a registratori di cassa, del collegamento tra negozi via FTP, delle giacenze on line. La modularità di MicroShop, prevista per il singolo negozio o per più negozi, permette così di dotare il punto vendita solo delle funzioni necessarie; in momenti successivi è possibile implementare MicroShop BASE con gli ulteriori moduli o nuove postazioni di lavoro.

 

 

 

FUNZIONI GENERALI

Configurazione automatica

Gestione operatori, profili e privacy

Editor di testi

Backup archivi automatico

Accesso a Internet dall’interno dell’applicativo

Gestione magazzino

Gestione articoli con 2 varianti (taglia e colore)

Valorizzazione magazzino a costo medio e ultimo

Ordini fornitori e riordino

Cambio massivo parametri articoli e listini

Modulo Listini e Campagne promozionali

Gestione inventario e chiusure stagionali

Gestione resi, merce distrutta, omaggi e rettifiche inventariali

Emissione bolle e fatture con stampa su carta comune

Vendite al banco

Modulo Fidelity Card

Stampe etichette e barcode

Modulo Listini e Campagne promozionali

Prima Nota Cassa e corrispettivi

Modulo di collegamento con registratori di cassa

Statistiche, grafici e report personalizzabili

Modulo di giacenze on line

Interamente Touch Screen

Modulo di collegamento FTP tra Negozi

Gestione sconti e saldi

Modulo di collegamento a terminalini

 

Modulo e-Commerce B2C

 

  AREE DI GESTIONE

  • Acquisti
    L’inserimento di un ordine di acquisto prevede la definizione del fornitore, degli articoli, delle taglie e dei costi. E’ possibile poi controllare le consegne parziali o totali, aggiornare le quantità a magazzino, assegnare i prezzi con una specifica funzione di ricarico ed arrotondamento e stampare le etichette degli articoli consegnati.
  • Magazzino
    Il Magazzino permette la classificazione degli articoli per famiglia e sottofamiglia, con dettaglio di prezzi e giacenze, stampa immediata dell’etichetta e visualizzazione dell’immagine dell’articolo. La variazione dei prezzi e delle caratteristiche degli articoli, oltre ad essere gestita per singolo prodotto, può essere fatta per interi gruppi di articoli. In qualsiasi momento è possibile consultare le giacenze e valorizzarle; al momento della chiusura del bilancio, MicroShop produrrà le stampe di valorizzazione del magazzino.
  • Vendite
    Curata nei minimi dettagli, la gestione delle vendite rappresenta il cuore della procedura. Tramite la lettura del codice a barre, o la scelta dell’articolo, è possibile effettuare la vendita al banco, l’omaggio, la merce in prova, il reso a fornitore, il trasferimento merce tra negozi, la distruzione della merce, la rettifica della quantità. La videata di vendite in modalità touch screen può essere personalizzata sulle esigenze dell’utente.
  • Gestione listini e campagne promozionali
    Modulo che permette la gestione di più listini di vendita con possibilità di associare al singolo cliente un proprio listino di riferimento. Per consentire un’agevole gestione delle promozioni la funzione Promozioni permette di gestire le promozioni descrivendone il codice, la descrizione, la data e l’ora di inizio e fine promozione. E’ possibile inoltre attivare o disattivare la promozione bloccando (o meno) l’inserimento dei nuovi articoli. Le promozioni si possono impostare utilizzando filtri sia sugli articoli (inclusione ed esclusione in base a fornitore, marchio, famiglia, prezzo, ecc.), sia sui clienti (inclusione ed esclusione in base fidelity, categoria cliente, data nascita, ecc.). E’ possibile poi definite il tipo di promozione da applicare (sconto massivo, prezzo fisso, 3 x 2, ecc.). In fase di vendita vengono poi gestite tutte le promozioni inserite.
  • Etichette e Barcode
    Microshop crea in automatico etichette con codice a barre interno personalizzabili nel formato, nei caratteri e nelle dimensioni. Si può utilizzare direttamente anche il codice a barre del fornitore.
  • Gestione taglie e colori
    E’ possibile gestire le due varianti di taglia e colore con possibilità di raggruppare i colori per piano colore.
  • Statistiche
    Per conoscere in qualsiasi momento l’andamento della propria attività, Microshop fornisce numerosi ed accurati report ed analisi statistiche anche direttamente personalizzabili dall’utente ed esportabili in excel.
  • Incassi e Pagamenti
    Le funzioni amministrative permettono di tenere sotto controllo la situazione di cassa, verificando i corrispettivi giornalieri provenienti dalle vendite, il proprio estratto conto bancario, per i movimenti in entrata ed uscita, e il partitario dei clienti e dei fornitori per la verifica dei sospesi. Le funzioni amministrative si completano con la registrazione delle fatture e delle note di credito fornitori includendo un pratico scadenzario dei pagamenti. 
    Ideale per il controllo dei movimenti di cassa per contante, completamente parametrizzabile ed associato in automatico alle vendite per contante.
  • Gestione prima nota di cassa
    Ideale per il controllo dei movimenti di cassa per contante, completamente parametrizzabile ed associato in automatico alle vendite per contante.
  • Multiutenza e Multinegozio
    MicroShop permette di gestire anche il singolo negozio dotato di una rete di PC permettendo l’utilizzo a diversi operatori. Per strutture dotate di più vendita, attraverso una connessione ad internet, è possibile la verifica complessiva delle giacenze con il modulo Giacenza on line, e con il modulo Collegamento FTP lo scambio di informazioni tra un negozio principale (o sede centrale) e negozi periferici. La gestione permette di attivare uno scambio di tutti i dati anagrafici (articoli, prezzi, famiglie, sottofamiglie ecc..) e di magazzino (vendite, resi, scambi di merce tra negozi ecc..) in modo costante, semplice e immediato, senza necessità di essere costantemente on-line.
  • Registratori di cassa, terminalini e touch screen
    MicroShop è certificato al collegamento ai più diffusi registratori di cassa per l’emissione diretta dello scontrino. MicroShop consente inoltre di interfacciarsi a lettori barcode e a terminalini portatili per la gestione della vendita al banco e per l’inserimento dell’inventario. E’ infine possibile utilizzare un monitor touch screen sia per le operazioni di vendita che per l’intera gestione.
  • Marketing
    MicroShop è anche una valido supporto alle operazioni di marketing. Le comunicazioni ai propri clienti, dall’apertura dei saldi ai nuovi arrivi, possono essere fatte attraverso e-mail, lettera, o sms (con il modulo Gestione listini e campagne promozionali). Con semplici operazioni il testo redatto viene assegnato ai clienti presenti in archivio; potrà poi essere inviato via e-mail o sms o stampato e postalizzato.
  • Nuovo modulo e-Commerce
    Con il modulo e-Commerce, MicroShop apre un nuovo negozio nella via più trafficata del mondo, Internet. Un nuovo punto vendita, con costi bassissimi ed enormi potenzialità di guadagno. Una soluzione ottimale per trovare nuovi clienti e dare un servizio in più a coloro che già abitualmente comprano nel negozio. Il modulo e-Commerce di MicroShop permette di inserire l'articolo e la sua immagine sul gestionale e dopo un minuto trovarlo sul proprio sito, gestire cataloghi, permettere l’acquisto on-line con acquisizione automatico degli ordini web direttamente nel gestionale ed aggiornare lo stato d’avanzamento dell’ordine del cliente su web, arricchire il proprio archivio clienti, scegliere tra una vasta gamma di portali web già disponibili di immediata attivazione e di semplicissimo utilizzo.
  • DISPOSITIVI ESTERNI CERTIFICATI

Registratori di cassa

MicroShop  è predisposto per interfacciarsi con i modelli di registratori di cassa più diffusi sul mercato.

Terminalini portatili da utilizzare per inventario

- Denso BHT 8000
- Formula 732, 734

Stampantina termica per etichette

- Intemec EasyCoder (301)
- METO mn-4
- Sato CX400

 

  REQUISITI DI SISTEMA

 

Sistema Operativo 

CPU 

Memoria RAM minima 

SERVER 
O MONOUTENZA 

Windows 2000 Pro

Pentium IV

512 MB

Windows 2000 Server

Pentium IV

512 MB

Windows XP Pro

Pentium IV

512 MB

Windows Server 2003

Pentium IV

512 MB

Windows Vista Business

Pentium IV

1 GB

 CLIENT

  

Windows 2000 Pro

Pentium III

256 MB

Windows XP Pro

Pentium IV

512 MB

Windows Vista Business

Pentium IV

1 GB

 

STAMPANTI: Con driver nativi e compatibili con il S.O. utilizzato

 

Siamo a vostra completa disposizione per ogni dubbio/domanda e per un preventivo personalizzato

RICHIEDI INFORMAZIONI

Centro Uffici Como Sas -Affiliato Buffetti- Via Giorgio Giulini, 10 22100  Como (CO) | tel. +39 031260336 | email info@centroufficicomo.com

P.I 01199910132 Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy